Infrastruttura di TGLOBAL

TGlobal dispone di due server in due diversi datacenter ove è in esecuzione la piattaforma web di consultazione ed i servizi di frontend di raccolta dei log inviati (FTPs) con banda minima garantita. I due sever sono interfacciati a degli object storage ove vengono salvati i file di log ricevuti sui server. I dati salvati sugli object storage sono ridondati più volte e tutte le componenti della piattaforma (sia i server web quanto gli object storage) sono situati per ridondanza e sicurezza in luoghi geografici diversi tra di loro. Tutte le componenti di servizio sono situate in conformità con la normativa nell’ambito della comunità europea.

I log di accesso ad ogni server vengono criptati con la chiave PGP del responsabile privacy di Tglobal, viene apposta la marca temporale per poi essere inviati in copia al server speculare per avere una doppia archiviazione.

Questa archiviazione geograficamente distribuita dei log con ridondanza di storage, unita al fatto che i file sono criptati e firmati tramite PEC prima dell’invio permettono di garantire l’inalterabilità e la ridondanza dei dati.